Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato ricreato col Fox Engine per un Pachinko

I fan sono adirati.

Konami ha appena ricreato una celebre sequenza di Metal Gear Solid 3: Snake Eater con una nuova veste grafica, grazie al motore di gioco Fox Engine.

Si tratta della storica scena che precede il combattimento tra Big Boss e il suo mentore, The Boss, e nel filmato in calce potete assistere ai palesi miglioramenti tecnici attuati da Konami.

Il motivo di tale operazione da parte dell'azienda giapponese è chiaro: si tratta di una sequenza realizzata ad hoc per le macchine Pachinko, giochi d'azzardo molto popolari nel Paese del Sol Levante.

Ciò ha scatenato l'ira di numerosi fan della serie, che hanno rimproverato Konami di aver iniziato a sfruttare la saga per puro tornaconto economico, specie in un contesto d'intrattenimento come i Pachinko, piuttosto lontano da quello proposto dal franchise vero e proprio nelle passate generazioni. Altro motivo del malcontento, come intuibile, è anche lo "spreco" di potenzialità per tale rimasterizzazione, che appare limitata ed evanescente: guardando il filmato, in effetti, una tale qualità grafica non avrebbe di certo guastato per un ipotetico remake next gen del terzo episodio.

D'altronde tutto ciò appare logico: Konami già da tempo aveva preso di mira il settore dei Pachinko nel suo orizzonte d'affari. In calce vi riportiamo il video che mostra la suddetta sequenza.

Buona visione!

Cover image for YouTube video【公式】パチスロ「メタルギア ソリッド スネークイーター」ティザーPV (METAL GEAR SOLID SNAKE EATER)

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti