Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer 458GT2 Cup: siamo ora in diretta dal Mugello!

Dove Paolo Muià potrebbe vincere matematicamente il titolo.

Siamo agli sgoccioli di una competizione di grande livello che ha riscosso il favore dei piloti coinvolti ma anche di buona parte della community dei simdriver italiani. La Eurogamer 458GT2 Cup by SImracingzone.net sta per arrivare al Mugello e solo il dominio di un eccezionale Paolo Muià lo ha messo nelle migliori condizione per diventare già stasera campione di questa competizione che ha raccolto alcuni tra i migliori piloti italiani di assetto corsa.

Abbiamo deciso di pubblicare qui sotto la classifica piloti e costruttori perché stasera servirà tenerla sotto mano visto che il pilota siciliano del Team oN3 ha già la possibilità di portarsi a casa il titolo iridato con una gara di anticipo. Come avevamo scritto in occasione della news sulle penalità. la situazione è chiara: Paolo Muià ha già un match point a disposizione per vincere il campionato: il suo diretto inseguitore è Simone Minìo a 31 punti di distanza, quindi per ottenere l'iride gli occorre una vittoria con Minìo piazzato non oltre il quarto posto o un secondo posto con Minìo non oltre il sesto posto e così via sempre calcolando lo scarto di 9 punti.

Il fatto che si tratti di un compagno di squadra autorizza a pensare a ordini di scuderia che potrebbero agevolare ulteriormente Muià nel caso la gara prenda una determinata piega e il compagno di squadra decida di aiutarlo più o meno platealmente. La situazione è più incerta invece nel costruttori dove il Fast& Aged, grazie all'ottima costanza di rendimento, dovrebbe riuscire a tener viva la lotta fino all'ultima gara, salvo colpi di scena ovviamente. La presenza di David Greco stasera dovrebbe essere una garanzia in questo senso: da quando il pilota di Civitavecchia ha sostituito DeFuoco la Musto Racing si è riproposta in classifica a squadre e ora insegue il Fast&Aged a una trentina di punti di distanza: pochi per far dormire sonni tranquilli a Masetti e Rubert.

Appuntamento quindi a stasera per la diretta che inizierà come al solito alle 20:45 con il commento tecnico di Guglielmo Matti e Paolo Davide Lumia che vi accompagneranno nel corso di tutto l'evento. Alle 9:00 inizieranno al solito le qualifiche che dureranno venti minuti e saranno seguite da un'interruzione di circa quindici-venti minuti per editare la griglia ed effettuare le prove di partenza. Alle 9:40 lo streaming tornerà in diretta con la partenza della gara che potrete vedere direttamente qui sotto nel nostro player Twitch. Buona visione!

Muià potrà chiudere i conti già al Mugello, soprattutto se il compagno di squadra Minìo dovesse collaborare.
I giochi sono leggermente più aperti nel mondiale costruttori, ma il Team Fast&Aged dovrebbe trovare lo spunto per avvicinarsi in occasione dell'ultima gara.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti