Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Infinite Warfare utilizza lo stesso engine degli scorsi capitoli

Gli sviluppatori parlano però di netti miglioramenti.

Uno dei problemi degli ultimi Call of Duty è la presenza di un engine sotto parecchi aspetti "vecchio" e bisognoso di novità. In questo senso Call of Duty: Infinite Warfare non rappresenterà una completa novità.

A cofermarlo il Design Director del progetto, Jacob Minkoff, nel corso di un'intervista concessa a AusGamer. Alla domanda riguardante un nuovo engine o dei semplici miglioramenti ecco la risposta di Minkoff:

"Negli ultimi tre anni abbiamo continuato a migliorare la nostra tecnologia. Abbiamo revisionato l'engine per le animazioni, la fisica, l'intelligenza artificiale, il comportamente degli NPC e molto altro. Stiamo facendo cose mai fatte nella serie come la transizione senza soluzione di continuità tra i combattimenti a terra e quelli spaziali o tra l'hub principale e l'esterno.

"Stiamo anche utilizzando rendering basato sulla fisica che garantisce illuminazione e shading migliorati. Abbiamo costruito anche delle tecnologie di performance capture migliorate e non vediamo l'ora che i fan provino il gioco in prima persona."

Non ci troviamo, quindi, di fronte a un nuovo engine ma a una rivisitazione di quello che tutti conosciamo. Cosa pensate di questa notizia? Sapevate che i pre-order del gioco sono in calo rispetto all'anno scorso?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Infinite Warfare

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti