Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il governo polacco crea un fondo da €18 milioni per le software house

CD Projekt RED collabora al progetto.

Come molto probabilmente vi sarete resi conto, nel corso degli ultimi anni la Polonia ha iniziato a ricoprire un ruolo sempre più importante all'interno del mondo dei videogiochi.

Al di là degli acclamati CD Pojekt RED trovano, infatti, posto realtà di assoluto valore come Techland, CI Games, 11 bit studios, The Astronauts e molti altri. Si tratta di una fucina di talenti non indifferenti che verrà ulteriormente sostenuta da un'iniziativa organizzata dal governo polacco in collaborazione con CD Projekt.

La Polonia ha creato un fondo di investimento di €18 milioni per le software house. Il fondo potrà essere utilizzato da quei team che soddisfano alcuni requisiti come un budget a disposizione che vada dai $130.000 ai $5 milioni, una timeline organizzata per almeno i prossimi tre anni e la necessità di lavorare completamente in Polonia.

Si tratta di un programma che punta a rendere più forti le realtà direttamente sul territorio nazionale. CD Projekt RED ha collaborato al programma non pensando assolutamente alla concorrenza ma con l'intenzione di creare un'industria forte e potenzialmente dominante all'interno del panorama europeo (qualitativamente sembrano essere già a buon punto).

Gli sviluppatori polacchi, quindi, crescono grazie al proprio talento ma anche grazie al sostegno del governo, mentre altri invece stanno a guardare. Cosa pensate di questa iniziativa?

Fonte: VentureBeat

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dying Light

PS4, Xbox One, PC

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti