Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2016: FIFA 17, il gameplay trailer mostra tutti i miglioramenti

Nuova fisica, IA, rigori, punizioni e tanto altro! Vediamo anche un filmato sull'evoluzione del gioco.

Nel corso della conferenza EA Play, Jose Mourinho, lo "Special One", è salito sul palco per presentare FIFA 17, annunciando la presenza degli allenatori nel gioco (per la prima volta nella serie) lanciando prima un filmato che mostra l'evoluzione del franchise e poi il gameplay trailer di FIFA 17.

Guarda su YouTube

La nuova incarnazione della simulazione calcistica targata EA Sports, nata su console a 16-bit nel 1993, presenta tantissime novità quest'anno, a cominciare dal nuovo motore di gioco, il Frostbite Engine, lo stesso utilizzato da Battlefield.

Tra le novità al gameplay figurano:

Set Piece Rewrite - Nuovi rigori, calci piazzati, calci d'angolo e rimesse laterali portano creatività e varietà in ogni situazione di palla morta.

Physical Play Overhaul - U.S. Patent-Pending Pushback Technology cambia il modo in cui i giocatori interagiscono fisicamente in ogni situazione, introducendo un nuovo sistema che fornisce più controllo quando si ha il possesso o si combatte per ottenerlo.

Active Intelligence System - Un nuovo sistema di intelligenza garantisce ai giocatori l'abilità di valutare gli spazi per prendere decisioni più brillanti lontani dalla palla. I gocatori utilizzeranno diverse nuove tecniche come, ad esempio, finte di cambi di direzione.

New Attacking Techniques - Nuove opzioni in attacco danno ai fan più possibilità di creare chance per arrivare davanti la porta.

Per tutte le altre novità di FIFA 17 leggete la nostra anteprima. FIFA 17 uscirà il 29 settembre, 2016 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360, con una nuova modalità storia chiamataThe Journey. Trovate il gameplay trailer qui a seguire.

Guarda su YouTube

Per tutte le novità dalla fiera non perdete la nostra guida all'E3!