Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2016: i giochi già usciti potrebbero ricevere un update 4K per Project Scorpio

Phil Spencer parla della nuova console della famiglia Xbox One.

L'annuncio di una console che, secondo le prime informazioni, si prospetta come una piattaforma estremamente potente apre scenari davvero interessanti per l'intero panorama videoludico.

L'ultimo, confermato da Phil Spencer, riguarda la possibilità da parte degli sviluppatori di pubblicare degli aggiornamenti in grado di far girare i giochi già usciti su Xbox One a una risoluzione di 4K su Project Scorpio. Il discorso è partito da un considerazione effettuata su Halo 5: Guardians e su tutti i giochi che utilizzano una risoluzione dinamica.

"Ci sono giochi che sono stati creati su Xbox One con la tecnologia dello scaling dinamico come Halo 5: Guardians, titoli in cui la risoluzione diminuisce nelle situazioni più concitate per mantenere i 60 fps. Quando questi giochi gireranno su Scorpio lo faranno sempre alla massima risoluzione e quindi vedrete dei vantaggi di questo tipo su quei titoli già usciti su Xbox One. Per questo parliamo agli sviluppatori dello scaling dinamico."

"Ora Halo 5 non girerà a una risoluzione 4K, il frame buffer non è a 4K ma sicuramente girerà meglio e certi sviluppatori potrebbero decidere, nel caso in cui abbiano costruito una versione 4K per PC, potrebbero abilitre la versione 4K per Scorpio quando questa console arriverà sul mercato."

Gli sviluppatori potrebbero, quindi, pubblicare degli aggiornamenti per portare i giochi già usciti su Xbox One a una risoluzione di 4K su Project Scorpio. Cosa pensate di questa possibilità?

Volete saperne di più su Project Scorpio e le novità del mondo Microsoft? Seguite il nostro reportage dall'E3.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti