Il Presidente di Nintendo of America ribadisce che NX si focalizzerà sui contenuti, anziché sulle specifiche tecniche

Ha condiviso i dettagli in un'intervista concessa a Bloomberg.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, si è appena lasciato sfuggire alcuni dettagli relativi all'offerta della prossima piattaforma dell'azienda, NX.

Nel corso di un'intervista concessa a Bloomberg, Reggie ha dichiarato che l'obbiettivo di NX sarà focalizzato sulla proposta di contenuti, anziché nel far leva esclusivamente sulle specifiche tecniche che la caratterizzeranno.

Il fattore divertimento quindi è la mission ufficiale della piattaforma, attraverso la proposta di contenuti differenziati e di alta qualità ai giocatori, piuttosto che propinare una semplice e banale "potenza bruta" di hardware.

Tale presa di posizione denota uno scenario chiaro: Nintendo non vuole scontrarsi con Microsoft e Sony per quanto riguarda la proposta di tecnologie più performanti, bensì rimanere fedele ai fan dell'azienda giapponese, che richiedono in primis esperienze d'intrattenimento avvincenti.

Vai ai commenti (30)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (30)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza