Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2016: Aonuma: "Il GamePad Wii U? Penso che distragga dal gameplay"

Il Producer di Zelda espone le sue critiche sul controller del Wii U.

Il Producer e game director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma ha espresso delle critiche sul GamePad del Wii U, uno dei primi in casa Nintendo ad ammettere i lati negativi della "rivoluzionaria" idea attorno a cui è stata costruita l'ultima console casalinga della casa di Kyoto. Entrando nei dettagli, Aonuma ritiene che "distragga il giocatore dal gameplay".

"Ci siamo resi conto che avere delle immagini sul GamePad e dover guardare contemporaneamente la TV, fare avanti e indietro tra i due schermi, distrae dal gameplay, e diminuisce la concentrazione del giocatore", ha dichiarato Aonuma in un'intervista a Wired. "Se vogliamo fare una metafora, sarebbe come avere il GPS dell'automobile sulla console del cambio piuttosto che sul cruscotto. Finiremmo per fare un incidente!"

Il GamePad è la caratteristica chiave del Wii U quindi, se vogliamo, dichiarazioni di un peso simile da parte di Aonuma equivalgono ad ammettere il fallimento dell'idea alla base della console. Certo, una delle sue funzionalità (peraltro ottima), è quella di schermo off-tv, ma purtroppo questa caratteristica non è sfruttata dalla totalità dei titoli.

Non sorprende quindi se Aonuma ha dichiarato che si potrà giocare a Breath of the Wild anche col Wii U Pro Controller, non rendendo obbligatorio il GamePad.

Rocordiamo che il The Legend of Zelda: Breath of the Wild è in uscita a marzo 2017 sia wu Wii U che su NX, qui trovate tutti i dettagli noti finora. Anouma ha lasciato intendere che il gioco sarà abbastanza simile su entrambe le console, ma è lecito aspettarsi qualche differenza. Non dimenticate di leggere la nostra anteprima!

Per tutte le novità dalla fiera non perdete la nostra guida all'E3!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti