Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2016: Spencer conferma che alcuni giochi Microsoft arriveranno su Steam

"Abbiamo commesso degli errori su PC. Fa parte dell'essere umani".

Diciamoci la verità: il primo approccio di Microsoft con il mondo PC dopo il rinnovato interesse della compagnia e la creazione di uno store dedicato con tanto di esclusive per Windows 10 non è stato dei migliori e lo stesso capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ne è consapevole.

"So che il nostro lancio di Quantum Break non è stato il lancio migliore della nostra storia. Remedy ha detto lo stesso e lo diciamo anche noi: vogliamo fare un lavoro migliore rispetto a quanto fatto con quel lancio su PC," ha spiegato Spencer a PC Gamer. "Non si tratta di mancanza di motivazioni. Non parlarei di Xbox Play Anywhere o di una line-up in arrivo su Windows se così fosse. Faremo degli altri errori andando avanti. Fa parte, credo, dell'essere umani."

Al di là dei problemi di Quantum Break molti si chiedono se Microsoft abbia intenzione di proporre qualche titolo anche su Steam e Spencer non esclude questa possibilità.

"Guardo a Steam oggi e si trova su una traiettoria di crescita incredibile. È una forza straordinaria nel mondo del gaming: una forza positiva. Credo che sarà molto più grande tra un anno e la stessa cosa succederà tra cinque anni. Guardo a Valve come a una piattaforma importante per noi su Windows. Sono una parte cruciale del successo del gaming su Windows. Non penso che Valve sia danneggiata dalla mancanza dei nostri giochi first-party su Steam, stanno facendo incredibilmente bene. Distribuiremo di nuovo dei giochi su Steam."

Naturalmente Spencer ha confermato la volontà di voler costruire uno store proprietario solido ed efficace ma il rapporto con Valve e Steam non sarebbe assolutamente da trascurare per il futuro dei titoli Microsoft su Windows.

Seguite il nostro reportage dall'E3 per tutte le novità sull'evento.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti