Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7, rivelate nuove informazioni

Dal direttore del gioco, Koushi Nakanishi.

Nel corso di una intervista rilasciata a seguito della presentazione del titolo sul palco dell'E3, il director di Resident Evil 7, Koushi Nakanishi, ha svelato nuove informazioni sul prossimo titolo della saga Capcom confermando che se da un lato i contenuti della demo non saranno presenti nel titolo finale, esso manterrà invariata l'atmosfera e il sistema di gioco visti.

"Il teaser è una sorta di anteprima sul tono del gioco piuttosto che sui suoi contenuti.

Inoltre non mostra tutte le basi del gameplay. Si concentra sui punti fondamentali, ovvero la paura, l'horror e l'esplorazione delle ambientazioni. Gli altri pilastri di Resident Evil, come la risoluzione di puzzle, la ricerca di risorse e i combattmenti, saranno presenti nel gioco finale.

Sono tutti lì, ma con la teaser demo ci siamo concentranti sul ritorno della componente horror. Quindi se pensavate che la serie stesse abbandonando la componente horror, questa è una prova per dire che è tornata."

Nakanishi ha poi parlato della scelta della visuale in prima persona, molto ricordante P.T., per il nuovo titolo:

"La camera in prima persona è parte del concept originale di questo gioco. Non è qualcosa che abbiamo deciso durante lo sviluppo. Quando ci siamo chiesti quale fosse la strada migliore per portare l'horror che vogliamo dare ai giocatori, la risposta è stata la prospettiva in prima persona."

Nakanishi ha infinito confermato che a curarci nella nostra avventura ci saranno ancora le classiche erbe mediche e non ci saranno i quick time events che tanto hanno fatto storcere il naso ai fan negli ultimi episodi.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 24 gennaio.

Avete letto la nostra prova di Resident Evil 7?

Fonte: IGN.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Commenti