Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Nintendo potrebbe non avere le risorse per costruire una console più potente di Project Scorpio"

Ecco l'opinione di Fabian Mario Döehla di CD Projekt RED.

Prima di proporre il linciaggio per Fabian Mario Döehla vale la pena essere chiari: l'intervista che vi riporteremo qui di seguito rischia di essere sotto molti punti di vista un gigantesco scherzo, soprattutto nei punti in cui lo sviluppatore parla positivamente di Nintendo.

Detto questo, Döehla, intervistato da RocketBeansTv, ha dichiarato che molti sviluppatori sono comprensibilmente eccitati ma allo stesso tempo pare essere piuttosto scettico nei confronti di Nintendo, soprattutto per quanto riguarda la capacità di costruire un hardware all'avanguardia e sulla necessità di farlo (d'altronde questo non è il focus della compagnia e lo stesso Reggie Fils-Aime lo ha confermato).

Dopo aver parlato di quanto Nintendo NX sia una console fantastica (anche se pare un'opinione profondamente ironica come detto sopra), Döehla ha iniziato a concentrarsi sulla potenza e nel farlo ha sottolineato come Nintendo non abbia a disposizione le risorse per proporre una piattaforma più potente di Scorpio.

"Penso che la potenza non sarà mai più il focus di Nintendo. NX può essere meglio della nuova Xbox? Da un punto di vista realistico: Nintendo è in grado di costruire una console che abbia più potenza di Xbox (Scorpio)?

"Hanno i contatti per gli stabilimenti industriali, le risorse... e otterrebbe dei risultati positivi? Chi svilupperà dei giochi per questa piattaforma?"

Il membro della software house polacca sembra, quindi, piuttosto scettico nei confronti di Nintendo, almeno dal punto di vista della qualità dell'hardware che andrà a proporre in futuro e del rapporto con i third-party. Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Fonte: SegmentNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti