Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft Italia: il mercato console è fondamentale nelle strategie dell'azienda

Lo dimostra l'annuncio di Scorpio.

Come saprete nel corso dell'E3 2016 Microsoft ha annunciato ben due nuove console (Xbox One S e Project Scorpio), annunci che sembrano aver smentito le voci riguardo un possibile disinteresse verso questo mercato.

La politica di lancio di Xbox One, infatti, era focalizzata su film, sport e TV e sembrava aver lasciato in secondo piano i videogiochi.

Da un'intervista concessa da Paolo Bagnoli, Responsabile Divisione Xbox di Microsoft Italia, sono invece emersi interessanti dettagli per quanto riguarda il mercato console:

"Microsoft con Scorpio, non voleva solamente mostrare i muscoli, ovvero far vedere che è in grado di proporre sul mercato la macchina da gioco più potente mai creata, ma voleva lanciare anche due segnali ai videogiocatori," e ha continuato, "Il primo è che Microsoft è molto attenta ai loro feedback e attraverso i cambiamenti di Xbox Live e la nuova strategia di mercato cerchi sempre di soddisfare i loro desideri. In seconda battuta Microsoft ha presentato non una, ma bensì due nuove console all'E3 2016 per sottolineare come questo mercato non solo le interessa, ma è centrale nelle sue strategie. Xbox è uno dei perni della politica di Microsoft non solo ora, ma anche negli anni a venire."

Che ne pensate?

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti