Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX: nuovi rumor indicano una potenza di calcolo simile a PS4 Neo

E diversi remaster in lavorazione.

All'E3 Nintendo ha mostrato The Legend of Zelda: Breath of the Wild (in versione Wii U), ma non ha rivelato nulla riguardo la futura console NX, in uscita a marzo 2017.

Non avendo ancora specifiche ufficiali, gli insider continuano a fare il loro, fornendoci indiscrezioni che, fino a quando non verranno confermate da fonti ufficiali, andrebbero prese con le dovute cautele.

Le ultime arrivano dal portale francese Gamesblog.fr, e trattano vari aspetti della prossima console di Nintendo. Innanzitutto si parla di potenza. Nonostante il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, sia intervenuto ufficialmente sulla questione, specificando che Nintendo non intende partecipare alla guerra dei teraflop, preferendo concentrarsi su esperienze di gioco e contenuti, il portale francese sembra conoscere alcune delle caratteristiche tecniche.

Afferma infatti che la console sarebbe dovuta essere stata lanciata entro la fine dell'anno, salvo poi essere stata rinviata a marzo. Inoltre pare che, dal punto di vista tecnico, abbia caratteristiche tecniche simili a PS4 Neo, anche se sprovvista delle stesse tecnologie di primo livello della console Sony.

Inoltre, il portale afferma che oltre a titoli del tutto nuovi come Zelda ed altri, sono in programma diversi remaster, ad esempio di Skyward Sword, Mario Kart e Smsash Bros.

Sarebbero inoltre in sviluppo alcune esclusive third-party da Capcom e Square Enix. Il portale francese sostiene infine che la console potrebbe essere rivelata a settembre, probabilmente durante il TGS 2016.

Invitandovi a non prendere questi rumor come oro colato, vi chiediamo di fornirci le vostre impressioni in merito a questo probabile scenario.

Fonte: Nintendo Enthusiast