Mass Effect: Andromeda non sarÓ legato in alcun modo al finale di Mass Effect 3

Le precedenti scelte dei giocatori non avranno alcun impatto.

Le informazioni su Mass Effect: Andromeda, il nuovo corso della saga BioWare non sono sicuramente molte ma la software house ha quanto meno confermato che il finale della precedente trilogia non avrà alcun impatto su questo ultimo titolo.

Il boss della software house Aaryn Flynn ha confermato sulle pagine di Eurogamer.net che Andromeda si distaccherà da Mass Effect 3 e dal suo discusso finale.

"Abbiamo tenuto conto delle scelte dei giocatori nel finale di Mass Effect 3 e penso che rimarranno confinate a quel gioco. Vogliamo che questa sia una nuova storia e sarebbe complicato proporre così il gioco sottolineando comunque la necessità di conoscere il modo in cui è finita la scorsa trilogia.

"Abbiamo creato il gioco in modo da permettere di mantenere tutte le decisioni prese intatte nel canon della serie ma anche di proporre una nuova storia con cui iniziare. È importante per noi avere elementi della trilogia nel background e per quanto sia una nuova storia ci saranno dei riferimenti al passato e a certi personaggi."

Per quanto riguarda le poche informazioni rivelate nel corso dell'E3, Flynn è convinto che si sarebbe potuto parlare di ulteriori dettagli del gioco ma ha confermato che nuove informazioni verranno rivelate nel corso delle celebrazioni dell'N7 Day nel mese di novembre. Il boss di BioWare sottolinea, inoltre, che i tempi di sviluppo piuttosto lunghi fanno parte del modus operandi dello studio dato che quasi ogni gioco ha richiesto almeno quattro anni di lavoro, se non addirittura sei.

Cosa pensate delle decisioni di BioWare e delle parole di Flynn?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza