Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian, nuovi dettagli rivelati da Fumito Ueda

Cresce l'hype per il titolo.

Fumito Ueda ha recentemente parlato di The Last Guardian rivelando alcuni dettagli sul titolo e sulle tecniche di sceneggiatura utilizzate nel titolo.

Questi i cinque punti evidenziati da Ueda:

  • Forza del racconto visivo, grazie alla gestualità dei personaggi nel corso dei dialoghi
  • L'importanza del doppiaggio, terreno di debutto per il team di sviluppo, e del racconto delle vicende del gioco fatto dallo stesso protagonista
  • Rendere il protagonista e il giocatore una cosa sola, obiettivo sul quale il team punta molto e cercherà di raggiungere con la caratterizzazione narrativa del personaggio
  • Fare immedesimare maggiormente il giocatore nel protagonista grazie alla componente emozionale. Come spiegato dallo stesso Ueda: "la grande differenza tra questa e le relazioni in Ico o Shadow of the Colossus, è che in questo caso c'è uno spettro emozionale più ampio tra il ragazzo e Trico. Dal primo momento nel gioco, il ragazzo non sa se Trico sarà amico o nemico, e fin da subito si cerca di colmare il divario comunicativo tra i due"
  • Importanza dei nemici utili a rafforzare l'amicizia tra i protagonisti, e non relegati al semplice ruolo di ostacoli, come spiega Ueda: "Con Ico ci siamo concentrati più sui puzzle per tenere viva la Principessa Yorda, mentre in Shadow of the Colossuss il focus era sullo sconfiggere i colossi ad ogni costo", ha detto. "In The Last Guardiamo esploriamo la relazione tra il ragazzo e Trico, e la sfida che rappresenta mano a mano che si scoprono i segreti del gioco"

E voi quanto hype avete per questo titolo?

Avete letto la nostra prova di The Last Guardian all'E3?

Fonte: PlayStation Blog

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Commenti