Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warcraft - L'Inizio è il film tratto da videogiochi che ha incassato di più

Un successo nonostante la critica?

Non si può certo affermare che Warcraft - L'Inizio sia un progetto di successo dal punto di vista della critica ma il film diretto da Duncan Jones sembra essere riuscito a ottenere, nonostante tutto, dei buoni risultati al botteghino.

Mentre il film a livello americano si posizione come il diciassettesimo lungometraggio tratto dai videogiochi quando si parla di incassi, se si tiene conto dei risultati ottenuti in tutto il mondo Warcraft - L'Inizio supera Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo ottenendo il primato in questa particolare classifica.

I dati di Box Office Mojo parlano chiaro: in tutto il mondo il film ha ottenuto incassi per $379 milioni con degli ottimi risultati sul mercato cinese, zona sempre più importante per il mondo del cinema.

Visti i risultati c'è spazio per un sequel? Il regista Duncan Jones è aperto all'idea ma naturalmente tutto dipenderà dalle valutazioni sugli incassi. $379 milioni a fronte di un budget di $160 milioni sono un risultato positivo? Apparentemente si ma in questi casi non si può mai sapere.

Cosa pensate dei risultati ottenuti da Warcraft - L'Inizio? Avete letto la nostra recensione del film?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti