Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Infinite Warfare, quando la NASA si fonde con la Marina Militare

Gli sviluppatori spiegano le basi concettuali del progetto.

Call of Duty: Infinite Warfare è il nuovo capitolo della saga di sparatutto in sviluppo presso Infinity Ward, e gli sviluppatori hanno appena condiviso nuovi dettagli sul concepimento del progetto.

Stando alla software house, attraverso un'intervista concessa al PlayStation Blog, l'esperienza propone elementi che fondono uno stile fantascientifico con dei connotati più realistici e "scientifici" possibili. In questo contesto appare chiaro che i creatori si siano concessi alcune libertà nella realizzazione del mondo di gioco, nonché delle prospettive messe in atto dagli attori in esso presenti.

In particolar modo Infinity Ward ha precisato che per concepire le battaglie spaziali si sia ispirata a due realtà ben distinte: la NASA e la Marina Militare, unendole in un connubio da un lato appariscente e spettacolare, ma dall'altro alquanto improbabile nella nostra attuale logica di interpretare i viaggi nello spazio.

D'altro canto gli sviluppatori hanno spiegato, anche se appare strano, che in un ipotetico futuro si potrebbero vedere delle realtà simili, con colossali compagnie impegnate nello spazio per operazioni belliche. Perciò hanno ribadito di aver lanciato un'idea che un domani potrebbe risultare piuttosto concreta.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Infinity Warfare è atteso per il prossimo 4 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Guarda su YouTube