Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War, qualche novità sulle meccaniche del nuovo capitolo

Ecco come funzioneranno le battaglie.

Parlarne, dopo l'annuncio fatto in apertura di conferenza Sony allo scorso E3, è inevitabile.

E così a farlo, stavolta, è stato Jeet Shroff, lead gameplay engineer del titolo, che si è soffermato sul combat system del nuovo God of War.

Diversamente dai precedenti capitoli della serie, Kratos stavolta sarà armato di un'ascia, piuttosto che delle sue fidate lame, che i giocatori controlleranno grazie all'utilizzo dei trigger del pad. Ai giocatori sarà concessa libertà relativamente alla scelta della strategia in battaglia, potranno scegliere di lanciare l'ascia contro il nemico, impugnarla per colpire il nemico o affidarsi ai pungi di Kratos.

Inoltre, nonostante Shroff si sia rifiutato di commentare le rune magiche che sembrano essere incastonate nell'ascia di Kratos, pare che il giocatore nel corso della sua avventura potranno affidarsi a varie tipologie delle stesse, in modo tale da generare varie tipologie di danno a nemici specifici.

Parlando poi del ragazzino visto nella demo, è stato confermato che in battaglia il figlio di Kratos potrà correre in aiuto del padre, quando da noi richiesto con l'apposito tasto e che entrambi i due personaggi saranno potenziabili nel corso dell'avventura.

Avete letto che il nuovo God of War non sarà l'ultimo capitolo videoludico dedicato a Kratos?

Fonte: Gameranx