Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Andromeda: ecco perché Bioware ha mostrato prima la protagonista femminile

I tempi sono cambiati.

In occasione dell'E3 di quest'anno, gli sviluppatori di Bioware hanno mostrato un nuovo meraviglioso trailer di Mass Effect: Andromeda, in cui alla fine era possibile vedere la versione femminile del protagonista Ryder.

Ora il boss di Bioware, Aaryn Flynn, ha spiegato ai colleghi di Eurogamer.net il motivo per cui la protagonista femminile è stata mostrata per prima.

"Quando abbiamo debuttato con Shepard maschile nel 2006, 10 anni fa, era un periodo in cui traevamo ispirazione dalla pubblicità dell'intrattenimento tradizionale. Avevamo quindi bisogno di un personaggio principale rappresentativo. Avevamo bisogno che tutto fosse rappresentativo".

"Ma credo che l'intera industria, compresi noi, sia andata oltre questa visione. I nostri giochi permettono di scegliere il sesso del proprio protagonista e credo che chiunque oramai lo abbia compreso. Non c'è bisogno di vedere un personaggio per identificarti con esso, allo stesso modo dei poster cinematografici. Le persone vogliono creare i propri personaggi, personalizzarli e noi stiamo accogliendo quest'idea".

Come avvenuto con Dragon Age: Inquisition, anche sulla copertina di Mass Effect: Andromeda sarà infatti presente un personaggio di cui non si capisce il sesso.

Lo sapevate che Bioware non utilizzerà più il sistema morale dei precedenti capitoli in mass Effect: Andromeda?

Cover image for YouTube videoMass Effect: Andromeda Trailer - E3 2016 EA Conference

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti