Ecco perché il gioco su Daredevil è stato cancellato

Era previsto su PlayStation 2 e Xbox.

All'inizio degli anni 2000, il poco conosciuto studio di sviluppo 5000ft Inc. stava lavorando ad un videogioco con protagonista Daredevil: il singolare eroe dei fumetti Marvel.

Daredevil: The Man Without Fear, questo il nome che avrebbe dovuto avere il gioco, era una produzione a basso budget pubblicata da Encore, il cui prototipo era piaciuto a Marvel.

In quegli anni il cinema e di conseguenza i videogiochi erano monopolizzati da altri eroi Marvel, come Spider-Man e gli X-Men.

Quando però nel 2003 venne annunciato il film di Daredevil, lo sviluppo del gioco si trasformò in una produzione con un budget più consistente e il progetto divenne di conseguenza più ambizioso.

Visto che il videogioco avrebbe ricevuto un'attenzione maggiore da parte del pubblico, Marvel e Sony iniziarono a far sentire il proprio peso sulle scelte creative.

Il motivo principale per cui non abbiamo potuto giocare a Daredevil: The Man Without Fear su PlayStation 2 e Xbox sarebbe stato proprio per un conflitto d'idee tra 5000ft Inc. e i produttori Marvel e Sony.

Fonte: Game Informer

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

RaccomandatoHunt: Showdown - recensione

Caccia grossa nel selvaggio West!

Apple Arcade è ora disponibile per i beta tester iOS 13: ecco i giochi in arrivo questa settimana

Sayonara Wild Hearts, Cat Quest 2, Exit the Gungeon e molti altri.

Death Stranding è una metafora per Trump, l'America e l'Europa

"Tutti sono connessi grazie a internet ma tutti sono frammentati".

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza