Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"I 4K nativi su Project Scorpio sarebbero uno spreco di risorse"

Parola di Tiago Sousa di id Tech.

L'annuncio di Project Scorpio e le informazioni che possediamo sulla potenza della nuova versione di Xbox One hanno aperto alla possibilità di avere dei giochi nativi a 4K su console.

Naturalmente gli sviluppatori stanno guardando con un occhio di riguardo a questa interessante piattaforma e stanno iniziando a condividere le proprie opinioni in merito al miglior modo in cui utilizzare le risorse extra messe a disposizione. Tra le tanti dichiarazioni che in questi giorni si diffondono in rete spicca sicuramente quella di Tiago Sousa, lead graphics programmer di Doom.

Nel corso di una conversazione su Twitter, Sousa ha sottolineato come il proporre giochi a una risoluzione nativa a 4K sia un vero e proprio spreco di risorse, soprattutto su console, dove i giocatori sono piuttosto lontani dallo schermo. La soluzione migliore sarebbe una ricostruzione spaziale e temporale per ricreare la risoluzione a 4K attraverso una sorta di upscale. In questo modo la potenza potrebbere essere usata in altri campi come, per esempio, nella gestione della fisica.

Sousa spera, quindi, che gli sviluppatori e Microsoft stessa non si concentrino esclusivamente sulla risoluzione ma su altri aspetti decisamente più importanti (a suo parere) per i giocatori console.

Cosa pensate della posizione di Sousa? Avete letto le dichiarazioni di Jim Ryan (Sony) su Project Scorpio e PS4 Neo?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti