Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LEGO Star Wars: Il Risveglio Della Forza è disponibile, trailer Han Solo e Chewie

Scopriamo anche i contenuti della Digital Deluxe Edition.

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm annunciano oggi il lancio di LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™, il videogioco LEGO dedicato all'ultimo film di Star Wars, sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. È disponibile su PS4, PS3, PS Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, 3DS, Windows PC, Mac, e dispositivi iOS. A breve il gioco mobile sarà disponibile anche su Google Play per dispositivi Android.

In occasione del lancio è disponibile anche un nuovo filmato dedicato ai personaggi di Han Solo, il capitano del leggendario Millenium Falcon, e Chewbacca, il suo fedele amico e co-pilota.

Cover image for YouTube videoLEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza Vignetta Han And Chewie Trailer ufficiale

LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ consente ai fan e ai neofiti di rivivere l'azione del film nel simpatico modo che i giochi LEGO® sono in grado di offrire, con delle trame tratte da Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ rinarrate attraverso l'humor LEGO®. Per la prima volta in un videogioco i giocatori possono sperimentare nuove avventure ambientate nella galassia di Star Wars e nell'arco di tempo che porta al film che consentono di lanciare uno sguardo più approfondito sui personaggi e i momenti più memorabili del film.

"LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ ci ha dato ancora una volta la possibilità di esprimere i temi di gioco di LEGO e Star Wars in un modo che solo questi due marchi sono in grado di fare", ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. "Tutte le classiche meccaniche di gioco di un videogioco LEGO® sono state incluse in LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™. Oltre a ciò abbiamo aaggiunto delle caratteristiche nuove e innovative per intrattenere e incantare tutta la famiglia. Questo segna l'inizio di un nuovo ed entusiasmante viaggio."

"LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ presenta ai fans nuove e familiari avventure di Star Wars condite con il fascino e lo humour per cui i giochi LEGO® sono diventati famosi", ha dichiarato Douglas Reilly, Director of Lucasfilm Franchise Management. "I giocatori affronteranno un coinvolgente viaggio nella galassia di Star Wars, interagiranno con un cast stellare e scopriranno nuovi interecci narrativi collegati al film."

"Star Wars occupa un posto speciale in The LEGO® Group, e siamo lieti di continuare il viaggio con il franchise da cui sono iniziati i videogiochi LEGO®," ha affermato Niels Jørgensen, Vice President, Digital Games for The LEGO® Group. "LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ sarà il gioco definitivo dedicato al film campione di incassi, con tutto il divertimento, lo humour e il gameplay epico che ci si aspetterebbe da un videogioco LEGO®, insieme a nuove storie mai raccontate prima."

LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ introduce nuove caratteristiche di gioco che fanno compiere alla serie un passo avanti. I giocatori possono ora affrontare intense battaglie a colpi di Blaster, utilizzando oggetti e strutture come copertura mentre cercano di ricacciare indietro il Primo Ordine. Per la prima volta la modalità Multi-Costruzione permette di utilizzare la stessa pila di mattoncini LEGO® per molteplici finalità come costruire e ricostruiire differenti oggetti o risolvere rompicapi avanzando nel gioco in differenti modi. Inoltre i giocatori possono sperimentare il brivido di un volo ad alta velocità come mai prima d'ora pilotando famosi velivoli tra cui il leggendario Millennium Falcon in battaglie aeree basate su arene o dogfight nello spazio.

Questa avventura ricca di azione offre 5 aree HUB free-play che includono D'Qar, Jakku,l'interno del Millennium Falcon, la base Starkiller e Takodana insieme a oltre 200 personaggi personalizzabili e collezionabili e 80 veicoli e creature. Il gioco presenta inoltre i dialoghi originali dei membri chiave del cast cinematografico per regalare ai giocatori un'esperienza Star Wars che sia la più autentica possibile. Tra questi Harrison Ford (Han Solo), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Adam Driver (Kylo Ren), Carrie Fisher (Leia Organa), Anthony Daniels (C-3PO), Domhnall Gleeson (General Hux), Gwendoline Christie (Captain Phasma), Lupita Nyong'o (Maz Kanata), Max von Sydow (Lor San Tekka), Oscar Isaac (Poe Dameron) e altre stelle del film.

La Digital Deluxe Edition di LEGO® Star Wars™: Il Risveglio della Forza™ è anch'essa disponibile e include il gioco principale e il Season Pass per PlayStation®4 system e Xbox One a un prezzo suggerito di euro 69.90. Il Season Pass garantisce ai giocatori l'accesso a una serie di contenuti scaricabili (DLC), tra cui tre Pacchetti Livello con entusiasmanti nuovi contenuti a livello di storia non visti nel film e cinque Pacchetti Personaggio comprendenti famosi eroi e cattivi di Star Wars. Il Season Pass è disponibile a un prezzo di euro 9,99 su PlayStation®4 system, PlayStation®3 system, Xbox One, Xbox 360 eSteam (Windows PC), I giocatori possono inoltre acquistare ogni singolo pack individualmente al prezzo di euro 2,99. Come bonus addizionale i possessori di Season Pack avranno accesso esclusivo al Pacchetto Personaggio Jedi disponibile oggi.

I giocatori PlayStation®4 e PlayStation®3 avranno accesso a esclusivi pack DLC per un periodo di tempo limitato quali il Pacchetto Personaggio Droide che include una varietà di droidi tratti dai precedenti film di Star Wars e il Pacchetto Livello Phantom Limb che permette di scoprire le origini del misterioso braccio rosso di C-3PO. Disponibile come download gratuito su PlayStation®Store, il Pacchetto personaggio droide è disponibile da oggi, mentre il Pacchetto Livello Phantom Limb sarà disponibile più tardi in estate.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Lego Star Wars: The Force Awakens

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti