Nintendo NX non è ancora stato svelato perché si basa su un'idea segreta

Miyamoto: "Non si tratta solo di avanzamento tecnologico".

Nintendo NX, la nuova piattaforma gaming di Nintendo, è stata oggetto di numerosissimi rumor negli ultimi mesi. Nintendo si è limitata a confermare, un paio di mesi fa, la produzione della nuova console, annunciando che sarà lanciata a marzo 2017 insieme con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, senza però rivelare alcun dettaglio sulle potenzialità, la natura e le specifiche hardware della console.

Molti si aspettavano di vedere almeno la console all'E3, ma Nintendo ha puntato tutto sulla dimostrazione di Zelda, e visti i risultati è una strategia che sembra aver pagato.

1

Ma la stampa non è mai doma, e la curiosità riguardo NX è sempre più alta. Associated Press ha recentemente interrogato Shigeru Miyamoto sulla nuova console, per sapere qualche indizio sulla natura dell'hardware e su come si relazionerà nei confronti della rivoluzione dei cicli generazionali delle console in cui ci stiamo addentrando con il reveal di PS4 Neo e Project Scorpio.

Ecco cosa ha risposto Miyamoto:

"Parlando di NX, c'è un'idea alla quale stiamo lavorando. È qualcosa che non possiamo assolutamente rivelare al momento, e non voglio commentare le strategie che stanno adottando le altre compagnie. Ma se si fosse trattato di un mero avanzamento tecnologico, avremmo potuto svelare la console molto prima."

La posizione di Miyamoto si accosta a quella già intrapresa da Reggie Fils-Aime, che aveva commentato nel corso dell'E3 che Nintendo non intendeva partecipare alla guerra dei teraflop, ma focalizzarsi sui contenuti.

Quale potrebbe essere dunque secondo voi questa "idea" alla base di NX? Qualcosa legato ai controller di movimento, o qualcosa che non si è ancora mai visto?

Fonte: Nintendo Life

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGoogle Stadia - prova

Connessione, risoluzione, FPS e input lag: tutto quello che c'è da sapere.

Ecco quanto costeranno i giochi su Google Stadia al momento del lancio

Scopriamo il prezzo dei titoli e gli sconti disponibili per giochi come Final Fantasy XV e Assassin's Creed Odyssey.

ArticoloBattere il bullismo - articolo

Mike Skupa, creatore di Bully, parla del genio e della follia di Rockstar, della chiusura dello studio di Sleeping Dogs, e di come il dolore che ha vissuto stia influenzando il suo nuovo gioco horror.

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza