Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gran Turismo Sport permetterà di ottenere una reale licenza FIA GT digitale, ecco come

Yamauchi spiega che sarà necessario ottenere alcuni risultati nel gioco.

Gran Turismo Sport permetterà ai giocatori di ottenere una reale licenza li guida FIA GT, proprio come i titoli precedenti. Ma stavolta sarà molto più facile per tutti, e non sarà più necessario seguire il programma di addestramento ristretto a pochi, ogni possessore di GT Sport sarà in grado di ottenerla, e Yamauchi ha spiegato come sarà possibile.

In un'intervista a GameSpot, il boss di Polyphony e creatore della serie ha dichiarato le seguenti parole:

"È un programma che fornisce una reale licenza dopo aver raggiunto un certo livello all'interno del gioco", ha detto Yamauchi. "Io possiedo una licenza FIA, ma acquisirla è stato molto difficile. Richiede molto tempo e tanto denaro, e nel mondo vi sono sempre meno persone coinvolte nel motorsport. Quindi si tratta di un programma che mira ad aumentare la popolarità del motorsport nel mondo".

I giocatori saranno eleggibili per la licenza FIA Gran Turismo Digital dopo aver completato una modalità specifica, ottenendo risultati argento o migliori in tutti glie eventi della modalità campagna, e raggiungendo un certo livello pilota e di sportività.

Servirà comunque una patente di guida base e alcuni requisiti che saranno specificati meglio in seguito, ma in ogni caso è una notizia che farà felici moltissimi appassionati di motori.

Gran Turismo Sport sarà disponibile in Europa il 16 novembre su PS4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti