Tutti i futuri giochi di Microsoft arriveranno sia su Windows 10 che su Xbox One

Microsoft spinge a tavoletta su Xbox Play Anywhere.

Alla scorsa E3, Microsoft ha annunciato il suo nuovo programma Xbox Play Anywhere, che permette il cross-play e il cross-buy tra Xbox One e Windwows 10. Un'ambiziosa iniziativa che permette di giocare in mobilità, sia che stiate a casa sul divano, che sulla scrivania col vostro PC, che in viaggio col vostro laptop.

1

Inizialmente Microsoft ha annunciato una lista di giochi compatibili col programma, che partirà il prossimo settembre, ma ora ha dichiarato ufficialmente in un post che "tutti i giochi pubblicati da Microsoft in futuro saranno giocabili sia su Xbox One che su Windows 10."

Questa è una scelta pesante come un macigno, poiché conferma che la compagnia non realizzerà più esclusive Xbox One e che, stando a quanto detto, dovremmo avere Halo 6 o Forza 7 anche su Windows 10.

Microsoft ha recentemente dichiarato che sta anche valutando di ritornare a vendere alcuni dei suoi titoli per PC su Steam.

Fonte: GamingBolt

Vai ai commenti (34)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

IIDEA annuncia l'arrivo di due nuove storie su Game to Human, 'Art Revolution' e ' The Uncensored Library'

Due nuovi tasselli del progetto lanciato a febbraio per promuovere una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla vita dei giocatori.

ArticoloResident Evil: Resistance - articolo

Quattro Sopravvissuti, una sola via d'uscita.

Commenti (34)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza