Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian: Fumito Ueda parla del comportamento di Trico

Gli sviluppatori stanno ancora bilanciando questo aspetto.

Sembra che l'odissea di The Last Guardian sia finalmente destinata al lieto fine con la pubblicazione dell'esclusiva PS4 prevista per il 25 ottobre. A pochi mesi dall'uscita su cosa si stanno concentrando SIE Japan Studio e genDESIGN?

Lo ha rivelato Fumito Ueda in un'intervista rilasciata a The Guardian. Ueda si è concentrato soprattutto sulla figura di Trico e ha spiegato perché questo personaggio non sarà mai direttamente controllabile.

"A essere onesti stiamo ancora bilanciando al meglio il comportamento di Trico dato che ci sono due etremi. Se puoi controllare completamente un personaggio, che senso avrebbe? Diventa un animale domestico. Al contrario se non puoi controllarlo diventa un fastidio, un ostacolo per la progressione. Stiamo ancora bilanciando questo aspetto."

Parlando dei tanti anni di sviluppo che hanno caratterizzato questo progetto, Ueda ha affermato:

"Il processo di sviluppo ci ha permesso di imparare molto, è difficile da descrivere a parole. Nella vita ci sono cose che si amalgamano molto bene e altre no. Sotto molti aspetti questo concetto si applica a ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni."

Cosa pensate di queste dichiarazioni?

Fonte: Gaming Bolt

Guarda su YouTube