Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go: ecco come scaricarlo e iniziare a giocare

Prima della disponibilità ufficiale.

Pokémon Go ha debuttato ufficialmente in certe nazioni come il Giappone, la Nuova Zelanda e l'Australia, ma nel caso in cui possediate uno smartphone Android potreste anche voi iniziare a giocare sin da ora.

Come riportato da Eurogamer.net, per poter iniziare la vostra avventura non dovete far altro che scaricare il file APK dal vostro smartphone e iniziare l'installazione. Verrete avvisati del fatto che l'installazione potrebbe non essere sicura ma non preoccupatevi perché abbiamo provato in prima persona a far partire il gioco e non abbiamo riscontrato alcun problema.

Una volta installato potrete creare il vostro alter ego e iniziare a esplorare i dintorni alla ricerca di Pokémon da catturare. Pokémon Go utilizza il GPS ed è sostanzialmente un gioco in realtà aumentata in cui le famose creature possono essere incontrate in certe zone del mondo.

Provate ora a scaricare il file e a far partire l'app. Fateci sapere le vostre prime impressioni nei commenti.Consultate la nostra esaustiva guida per iniziare a giocare e diventare allenatori di Pokémon!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti