Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uno YouTuber dona una copia di Undertale a Papa Francesco

Ma il Papa ci giocherà?

Lo YouTuber MatPat, noto per i suoi popolari video inerenti a videogiochi e film, ha recentemente incontrato Sua Santità Papa Francesco nel corso di un evento organizzato per delineare le metodologie con cui internet può unire le persone.

MatPat ha incontrato il Papa insieme con un gruppo di volti famosi nel panorama degli Youtuber, ed è stato invitato a donare un omaggio a Francesco, poiché è un'usanza quasi rituale. Il suo dono? Niente meno che un videogioco, l'RPG indie Undertale, titolo di grande successo che ha ottenuto numerosi riconoscimenti lo scorso anno.

In un filmato lungo ben 16 minuti, MatPat spiega il motivo di questa scelta:

Guarda su YouTube

"Al di là dell'opinione che avete riguardo a questo gioco, Undertale rappresenta un'evoluzione dei videogiocatori, e delle aspettative da parte di essi nei confronti del medium. Rappresenta quindi più di ogni altro titolo la nostra situazione sociale come community".

Visto che Undertale non è ancora stato commercializzato fisicamente, Papa Francesco avrà ricevuto un codice Steam per il gioco, e non è chiaro se l'abbia già attivato. Dite che ci giocherà mai? Al Vaticano ci sarà sicuramente qualche esperto informatico in grado di guidarlo nel processo, no?

Eurogamer ha contattato il Vaticano per avere aggiornamenti sulla vicenda. Vi terremo aggiornati in caso di una risposta!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Undertale

PS4, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti