Alla scoperta di Pokémon Go nel trailer di lancio

Esci ed esplora!

1

The Pokémon Company International e Niantic, Inc. sono liete di annunciare oggi la pubblicazione di Pokémon GO, scaricabile gratuitamente dall'App Store e da Google Play negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda e a breve in Canada, Europa e Sud America.

In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. I Pokémon appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, quelli di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti.

In Pokémon GO i giocatori potranno:

Catturare Pokémon - Pokémon GO invita tutti i giocatori a uscire all'aperto e andare in giro a catturare Pokémon selvatici. Man mano che i giocatori aumentano di livello potranno catturare Pokémon più potenti e accedere a strumenti potenziati. I giocatori potranno, inoltre, cercare di completare il Pokédex facendo evolvere i Pokémon della cui specie hanno catturato più esemplari oppure facendo schiudere delle Uova di Pokémon coprendo una determinata distanza a piedi. Continuare ad esplorare il mondo circostante è fondamentale dato che è l'unico modo di incontrare tutti i Pokémon necessari a completare il Pokédex.

Unirsi a una squadra e lottare - I giocatori potranno entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili (la squadra Saggezza, la squadra Istinto o la squadra Coraggio) e potranno assegnare i Pokémon che hanno catturato a una Palestra Pokémon vuota oppure a una Palestra già rivendicata da un membro della squadra a cui appartengono. Il compito di ogni squadra è di sfidare le Palestre delle squadre rivali per diminuirne il prestigio e avere quindi la possibilità di conquistarle. La cooperazione tra i membri della stessa squadra è essenziale per conquistare più Palestre possibili.

Divertirsi in compagnia - Attivando la fotocamera del proprio smartphone, i giocatori potranno scattare foto ai Pokémon che incontrano nel mondo reale. A quel punto, potranno condividere con i loro amici queste immagini che immortalano i loro beniamini sullo sfondo del mondo reale.

Personalizzare il proprio avatar - I giocatori potranno scegliere tra vari indumenti e accessori per fare in modo di rispecchiare il proprio stile nell'avatar del gioco. L'avatar così personalizzato apparirà sulla mappa quando il giocatore esplora il mondo circostante e nella pagina del suo profilo, oltre ad apparire nelle Palestre controllate dalla squadra cui l'Allenatore appartiene.

Ascoltare la colonna sonora di Junichi Masuda - In Pokémon GO ascolterai musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai videogiochi Pokémon fin dall'inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno ispirato i fan per decenni e hanno fatto la storia dei giochi Pokémon.

I giocatori che lo desiderano potranno effettuare acquisti tramite app per arricchire la loro esperienza di gioco con Pokémon GO. Gli acquisti avverranno tramite Pokémonete, la valuta di gioco di Pokémon GO, che potrà essere utilizzata per ottenere strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Infine, un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo è opzionale e si collegherà allo smartphone tramite Bluetooth per poi usare LED e vibrazioni per notificare i giocatori di svariati eventi di gioco. In questo modo i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre attività elementari semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo.

Consultate la nostra esaustiva guida per iniziare a giocare e diventare allenatori di Pokémon!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza