Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Civilization VI‏, un nuovo trailer ci mostra la civiltà giapponese

Guidata dall'ottavo shikken Hojo Tokimune.

2K e Firaxis Games hanno diffuso un nuovo trailer di Civilization VI dedicato alla civiltà giapponese comandata dall'ottavo shikken (shogun reggente: di fatto un vero e proprio monarca) Hojo Tokimune.

Tokimune, nato nel 1251, è stato l'ottavo shikken del Giappone. Oggi viene ricordato soprattutto per aver condotto le forze giapponesi alla vittoria contro gli invasori mongoli, per aver contribuito alla diffusione del buddismo zen in tutto il Giappone e per aver promosso lo stile di vita rappresentato dal Bushido.

Cover image for YouTube video

Tokimune era famoso per il suo pugno di ferro. Dopo aver tentato una prima invasione nel 1274, rapidamente respinta, l'impero mongolo inviò cinque emissari a parlare con Tokimune. Costoro si rifiutarono di andarsene prima di aver parlato con lo shikken, al che Tokimune rispose facendoli decapitare. Ad oggi , le tombe degli emissari mongoli possono essere visitate recandosi nella città di Kamakura.

Furono inviati altri cinque emissari, e ancora una volta Tokimune li fece giustiziare tutti. Questo portò a una seconda invasione nel 1281, fallita anch'essa, stavolta per un tifone imprevisto.

Durante gli anni in cui la minaccia mongola si profilava sul Giappone, la classe dei guerrieri samurai si impose come una forza formidabile, conducendo in prima fila tutti gli sforzi difensivi del paese e assicurandosi un posto nella storia come una delle caste guerriere più tenaci del mondo.

Avete già visto il trailer dedicato alla civiltà egizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Civilization VI

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti