Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Scovata una APK di Pokémon Go che contiene un malware

Attenzione a DroidJack.

Se state già giocando a Pokémon Go sul vostro dispositivo Android vi sarete sicuramente affidati a un APK spuntato nel corso di questi giorni sulla rete.

Fate però attenzione a ciò che potrebbe succedere nei prossimi giorni dato che i ricercatori di Proofpoint hanno individuato un APK del gioco che contiene il malware DroidJack, un malware descritto come "un Trojan horse per device Android che crea una backdoor sul device compromesso e ruba informazioni."

Questa APK non dovrebbe essere ancora diffusa al momento ma è stata individuata in un noto "deposito" per file di questo tipo. È possibile distinguerla da file privi di malware attraverso le informazioni dell'applicazione e in particolare la pagina dei permessi che tutti coloro che installano una certa app devono accettare. La versione che contiene DroidJack presenta, infatti, dei punti aggiuntivi visibili nelle imaggini in calce all'articolo.

Fate, quindi, attenzione a possibili futuri download.

Consultate la nostra esaustiva guida per iniziare a giocare e diventare allenatori di Pokémon!

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti