Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go: l'app che sta riunendo dozzine di sconosciuti

Più che un gioco un vero fenomeno sociale.

Pokémon Go è indubbiamente il gioco del momento e al di là dell'entusiasmo per l'uscita di questa particolare app sembra che la creatura di Niantic stia avendo dei risultati incredibili, soprattutto a livello sociale.

Inverse ha riportato diversi casi piuttosto particolari in cui gruppi di sconosciuti si sono incontrati per iniziare a giocare insieme e condividere le proprie esperienze. È così che si formano incontri improvvisati tra più di 30 persone nei luoghi più disparati.

In Australia più di una dozzina di persone è stata attratta alle 23 di venerdì sera da un'esca lanciata da un giocatre per attrarre dei pokémon. La stessa identica cosa è successa in diverse zone di Sidney con gente che arrivava nella zona urlando "pokémon?" a tutti coloro che incontravano.

A queste situazioni più improvvisate si sono aggiunte anche altre organizzate attraverso Twitter in cui diversi giocatori vogliono giocare in gruppo nelle zone più disparate del mondo, da New York al Kuwait.

L'entusiasmo per questo gioco è davvero alle stelle e Pokémon GO sta diventando un vero e proprio fenomeno sociale in grado di unire gruppi più o meno ampi di sconosciuti. Cosa ne pensate?

Consultate la nostra esaustiva guida per iniziare a giocare e diventare allenatori di Pokémon!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti