Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: ci piacerebbe proporre un altro gioco "alla Quantum Break"

Altre produzioni che sfruttano più media in arrivo?

Quantum Break è un titolo che probabilmente non verrà ricordato come il miglior gioco sviluppato da Remedy Entertainment ma che allo stesso tempo ha rappresentato un importante passo in avanti per la software house capitanata da Sam Lake e un'interessante variante all'interno del mondo dei videogiochi.

Ciò che è arrivato su Xbox One e PC, più che un videogioco è un'unione di due media: la serie TV e il videogioco stesso. C'è qualche possibilità di vedere progetti del genere supportati da Microsoft anche se Xbox Entertainment Studios è ormai stato chiuso? Shannon Loftis, general manager dei Microsoft Studios ha parlato di questo argomento a The Guardian.

"Questo tipo di progetti sta diventando più semplice. Man mano che le tecnologie di performance capture migliorano il lavoro per eliminare il gap tra intrattenimento lineare e interattivo diventa sempre più contenuto. Mi piacerebbe lavorare su un altro gioco che unisce più media."

Cosa pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe provare un altro gioco che unisce serie TV e gameplay vero e proprio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Break

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti