Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Necropolis: il roguelike/hack and slash degli sviluppatori di Shadowrun è disponibile su PC

Prepare to Die...Together.

Il mondo dei roguelike e dei titoli che vogliono proporre un livello di difficoltà piuttosto elevato si è ampliato negli scorsi giorni (il 12 luglio) grazie a un nuovo interessante esponente.

Necropolis è il nuovo progetto degli sviluppatori di Harebrained Schemes, sviluppatori di Shadowrun (Returns, Dragonfall e Hong Kong). Si tratta di un particolare hack and slash 3D con meccaniche tipiche dei roguelike come la creazione procedurale dei livelli e la permadeath. Nel gioco vestiremo i panni di un misterioso avventuriero che si troverà al'interno di un dungeon strutturato su più livelli.

Il nostro obiettivo sarà quello di sopravvivere e avvicinarci all'uscita facendoci strada tra le orde di nemici pronti a farci la pelle. Una delle particolarità di questo gioco è quella di permettervi di cooperare con altri tre amici in una formula piuttosto inedita per il genere.

Il gioco in questione è stato spesso accostato a Dark Souls e di conseguenza le morti premature saranno dietro l'angolo. Necropolis è ora disponibile su PC e arriverà successivamente (si parla di fine estate) su PS4 e Xbox One.

Guarda su YouTube