Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO, presto sponsorizzazioni e Pokestop "celebri"?

La voce inizia a diffondersi in rete.

Lo status di "Pokestop" ha dato a numerose località del nostro pianeta una spinta in termini di traffico di persone nel corso degli ultimi giorni, a seguito del lancio di Pokémon GO.

A volte questi Pokestop sono stati localizzati nei pressi di negozi che hanno saputo sfruttare al meglio tale situazione, grazie all'utilizzo del "modulo esca" presente all'interno del gioco, catalizzando l'attenzione degli allenatori presenti nelle dirette vicinanze e aumentando quindi i possibili clienti del negozio stesso.

Questo meccanismo potrebbe presto divenire ufficiale, stando a quanto scrive il NY Times, con il riconoscimento, dietro sponsorizzazione, di specifici negozi come Pokestop ufficiali da parte di Niantic, il che non farebbe che aumentare ancora di più le entrate monetarie generate dal titolo ai suoi realizzatori.

Inoltre, stando a quanto riportato da un utente su Reddit, pare che una prima e importante sponsorizzazione sia già in divenire tra Pokémon GO e nientemeno che McDonald's che potrebbe vedere i propri ristornati non solo riconosciuti come Pokestop, ma addirittura, in alcuni casi, come delle vere e proprie palestre nelle quali fare scontrare gli allenatori.

Si tratta di semplici rumor al momento, come confermato anche su Gameranx, ma, eventualmente, questo genere di opportunità vi piacerebbe?

Avete letto le 5 storie più folli legate a Pokémon GO?

Per sfuttare al meglio le potenzialità del nuovo titolo Niantic non dimenticate di leggere la nostra guida di Pokémon GO.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Commenti