Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony fa marcia indietro: non tutti i giochi PlayStation VR potranno essere giocati con il DualShock 4

La compagnia cerca di fare chiarezza.

PlayStation VR potrebbe rivelarsi un investimento fondamentale per Sony dato che la compagnia nipponica sarà l'unica a proporre un visore per la realtà virtuale pensato appositamente per una console. Naturalmente c'è da superare lo scetticismo dei giocatori.

La notizia che tutti i giochi per la realtà virtuale sarebbero stati compatibili con il DualSchock 4 è stata accolta più che positivamente dagli utenti ma ora, a quanto pare, Sony deve fare almeno in parte marcia indietro. Ecco una nuova dichiarazione raccolta da The Verge:

"Quasi ogni gioco PlayStation VR supporterà il DualShock 4 e molti garantiranno un'esperienza di gioco migliore utilizzando periferiche come il Move o il recentemente annunciato Aim Controller. Ci saranno un numero limitato di titoli che richiederanno i controller Move."

Alcuni giochi non potranno, quindi, essere giocati con il normale controller e sarà molto importante capire quanto sarà lunga questa lista di esperienze fruibili solo con il Move. Per il momento Job Simulator è stato confermato all'interno di questo "gruppo" di esperienze VR.

Cosa pensate di questa nuova dichiarazione di Sony? La necessità di avere un Move vi farà evitare certi giochi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti