Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV ci metterà di fronte a dei boss battibili in più modi

Parola di Hajime Tabata.

Le battaglie contro i boss di Final Fantasy sono da sempre molto spettacolari e ostiche ma Final Fantasy XV si pone l'obiettivo di inserire delle novità importanti anche sotto questo aspetto.

Il director, Hajime Tabata, ha parlato delle opzioni strategiche contro i boss e della possibilità di sconfiggerli sfruttando strategie diverse rispondendo alla domanda: il gioco ci proporrà delle boss battle lineari in cui il gioco ti dice cosa fare (come in Trial of Titan) oppure ci saranno metodi diversi da utilizzare a proprio piacimento?

"Ci sono entrambi gli stili in realtà. Avrete quelle battaglie in cui potrete uccidere il boss nel modo che volete e si hanno molte opzioni tra cui scegliere e altre più guidate che in un certo senso ti dicono il metodo migliore da utilizzare. La versione mostrata era tagliata e il design originale per Titan propone diverse opzioni strategiche tra cui scegliere ma in quel caso volevamo essere sicuri di dirigere le persone verso un modo semplice e veloce per completarla."

Cosa pensate di questo aspetto del gameplay di Final Fantasy XV e della possibilità di applicare strategie differenti di fronte a certi boss?

Fonte: Kotaku