Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sono 49 milioni gli utenti Xbox Live ma le entrate garantite da Xbox One calano del 33%

Anno negativo per il settore gaming di Microsoft.

Microsoft continua per la propria strada e non condivide i numeri precisi di unità vendute di Xbox One ma i dati finanziari del Q4 e in generale dell'intero anno fiscale 2016 ci permettono di capire l'andamento della divisione gaming dell'azienda di Redmond.

Le entrate della divisione sono scese del 9% soprattutto a causa del calo delle entrate garantite dalla vendita di Xbox One, calate del 33% sia a causa del prezzo più basso che di un calo nelle unità vendute. Positivo, invece, il dato riguardante le entrate di Xbox Live che aumentano del 4%.

Proprio per quanto riguarda Xbox Live, Microsoft ha sottolineato che il numero di utenti mensili ha visto una crescita del 33% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso arrivando al dato di 49 milioni.

Per quanto riguarda gli altri settori, quello Personal Computing ha fatto registrare un calo dl 4% nel Q4 e in generale del 4% in tutto l'anno.

Le etrante dell'anno arrivano a quota $85,3 miliardi mentre l'utile netto è di $16,8 miliardi. Cosa pensate di questi numeri e soprattutto dell'andamento della divisione gaming?

Fonte: VG247.com