Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon GO: trovare l'amore o fare nuove amicizie grazie a PokéDates

Un sito d'incontri per chi condivide la passione dei Pokémon.

Pokémon GO è il vero fenomeno del momento. Non solo videoludico ma soprattuto social, visto che l'app è al momento più popolare dei mostri sacri del settore come FaceBook, Instagram, Twitter e Tinder.

Vi avevamo già parlato di come cacciatori di Pokémon si siano iniziati ad incontrare e conoscere grazie a questa nuovo modo di giocare che sfrutta la realtà aumentata e impone ai giocatori di recarsi realmente nei luoghi, facendoli diventare spesso affollati.

E quindi perché non sfruttare questo nuovo fenomeno per creare una rete d'incontri ad hoc? Qualcuno evidentemente aveva già guardato il fenomeno con estrema lungimiranza, ed è così che è nato PokéDates, un sito d'incontri online per gli appassionati di Pokémon.

Lo scopo ufficiale del network è di creare nuove amicizie (e magari nuovi amori) tra cacciatori e allenatori di Pokémon, o semplicemente fan e appassionati.

Il servizio è già attivo in USA. Basta iscriversi e rispondere ad un questionario per trovare un possibile partner. Si può anche inserire il proprio calendario per far sapere quando si è liberi. A questo punto il sistema (che si basa su "esperti valutatori") cercherà i match più convenienti tra due utenti, proponendo loro per e-mail un incontro con data e ora.

A quel punto i due allenatori di Pokémon potranno incontrarsi, parlare, combattere, o perché no...anche iniziare a flirtare.

In realtà il sito si basa su Fixup, un progetto lanciato nel 2012 e già abbastanza consolidato. La peculiarità di Fixup, e quindi anche di PoKèDates, è che saranno persone reali a valutare le risposte alle domande, guardare i profili, e proporre incontri, a differenza della classica e un po' fredda macchina che decide in network analoghi.

Cosa ne pensate di questa novità? Vorreste trovare l'amore durante una caccia di Pokémon?

Volete conoscere tutti i segreti di questo titolo? Non perdete allora la nostra guida di Pokémon Go.

Fonte: Forbes