Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non effettuate il login in Xbox Live da 5 anni? Dite addio alla vostra gamertag

Questa condizione sarà attiva da settembre.

Microsoft ha deciso di apportare un cambiamento che non deve passare inosservato a tutti gli utenti Xbox Live e soprattutto a coloro che non utilizzano il servizio da diverso tempo.

A partire dal 15 settembre verrà introdotta una nuova versione del Microsoft Service Agreement. Secondo questa nuova versione bisogna effettuare un accesso all'interno Xbox Live almeno una volta ogni cinque anni per mantenere la propria gamertag. Al momento non sappiamo se verranno persi anche gli acquisti effettuati ma, come riporta Videogamer, sembrerebbe di si.

Nel caso in cui non doveste effettuare l'accesso, Microsoft considererà l'account come inattivo e lo chiuderà. Se avete per caso un vecchio account Xbox 360 che non utilizzate da diverso tempo siete, quindi, avvertiti e il nostro consiglio è quello di effettuare un accesso prima del 15 settembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti