Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX è una console portatile con controller integrati

Ma si connette anche alla TV, e i giochi girano su cartucce.

La prossima console di Nintendo, NX, sarà portatile con controller integrati. O almeno questo è quello che hanno confermato diverse fonti alla nostra redazione inglese.

A spasso, NX funzionerà come una console portatile particolarmente potente, e fin qui niente di strano, no? La particolarità dovrebbe essere nei due controller integrati sui lati della console che sarà possibile collegare o scollegare alla bisogna.

Una volta a casa, poi, Nintendo NX si collegherà allo schermo del vostro televisore tramite una dock station.

Sul fronte della potenza bruta la maggior parte delle fonti parla del processore Tegra di Nvidia, un chip che già ha dato prova di saper dire la sua nel segmento portatile.

Altra bomba riguarda il supporto per i giochi, che secondo le nostre fonti dovrebbero arrivare nei negozi su cartucce dalle dimensioni massime di 32GB. Naturalmente ci aspettiamo anche la possibilità di scaricare i giochi in digital delivery.

Visti i cambi netti sul fronte dell'hardware non dovrebbe essere prevista la retrocompatibilità con Wii U e Wii, mentre per quanto riguarda l'emulazione il chip di Nvidia non dovrebbe dare problemi. Stando a una delle nostre fonti il sistema operativo sarà sviluppato internamente da Nintendo e dunque non verrà utilizzato Android.

Le fonti di cui vi parliamo oggi sono considerabili attendibili, ma è soprattutto il fatto che le informazioni ricevute siano le stesse su più fronti a farci credere di avere per le mani primizie affidabili.

Come al solito, però, raccomandiamo cautela, anche perché Nintendo non conferma né smentisce in attesa di rivelare informazioni ufficiali, previste ora per il prossimo settembre.

Che ve ne pare?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.
Commenti