Nintendo NX è una console portatile con controller integrati

Ma si connette anche alla TV, e i giochi girano su cartucce.

La prossima console di Nintendo, NX, sarà portatile con controller integrati. O almeno questo è quello che hanno confermato diverse fonti alla nostra redazione inglese.

A spasso, NX funzionerà come una console portatile particolarmente potente, e fin qui niente di strano, no? La particolarità dovrebbe essere nei due controller integrati sui lati della console che sarà possibile collegare o scollegare alla bisogna.

1

Una volta a casa, poi, Nintendo NX si collegherà allo schermo del vostro televisore tramite una dock station.

Sul fronte della potenza bruta la maggior parte delle fonti parla del processore Tegra di Nvidia, un chip che già ha dato prova di saper dire la sua nel segmento portatile.

Altra bomba riguarda il supporto per i giochi, che secondo le nostre fonti dovrebbero arrivare nei negozi su cartucce dalle dimensioni massime di 32GB. Naturalmente ci aspettiamo anche la possibilità di scaricare i giochi in digital delivery.

Visti i cambi netti sul fronte dell'hardware non dovrebbe essere prevista la retrocompatibilità con Wii U e Wii, mentre per quanto riguarda l'emulazione il chip di Nvidia non dovrebbe dare problemi. Stando a una delle nostre fonti il sistema operativo sarà sviluppato internamente da Nintendo e dunque non verrà utilizzato Android.

Le fonti di cui vi parliamo oggi sono considerabili attendibili, ma è soprattutto il fatto che le informazioni ricevute siano le stesse su più fronti a farci credere di avere per le mani primizie affidabili.

Come al solito, però, raccomandiamo cautela, anche perché Nintendo non conferma né smentisce in attesa di rivelare informazioni ufficiali, previste ora per il prossimo settembre.

Che ve ne pare?

Vai ai commenti (67)

Riguardo l'autore

Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Redattore

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (67)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza