Pokemon GO: trovati dei pokemon region locked nelle uova

Arrivano le prove di chi č riuscito a superare i 142 Pokemon senza dover prendere un aereo.

In Pokémon GO sono presenti 4 alcuni Pokémon che pensavamo si potessero trovare solo in alcune regioni del pianeta, almeno fino a oggi.

Si dava quasi per certo infatti ormai che Taurus potesse essere trovato solo nella selvaggia Nord America, Mr. Mime fosse acchiappabile solo in Europa, Farfetch'd in Giappone e Kangaskhan solo in Australia.

E infatti vi avevamo parlato di un giocatore nordamericano che era riuscito ad acchiappare tutti e 142 i pokémon che si ritenevano ottenibili senza imbarcarsi in un volo intercontinentale.

Ma emergono oggi le prove che due giocatori differenti sono riusciti a superare il numero di 142 pokémon registrati nel Pokédex senza spostarsi dalla propria terra. Ciò significa che i pokémon esclusivi per le regioni possono essere trovati facendo schiudere le uova.

La BBC ha intervistato un 33enne giocatore residente del Regno Unito che è riuscito ad ottenere tutti e 142 i Pokémon, più Taurus (presunta esclusiva nordamericana), giocando prevalentemente tra Southampton e Gosport.

1

Ed i nostri colleghi inglesi di Eurogamer hanno invece raccolto la testimonianza del 42enne californiano che è riuscito ad acchiappare ben 145 Pokémon.

Tale John Smith (che non è quello de "La Zona Morta"...) ha fornito un video come prova della sua impresa da guinnes mondiale, ed afferma di averli trovati tutti rimanendo nella sua California, la maggior parte dei quali tra la sua città natale, Santa Rosa, e San Francisco. Qui sotto trovate il video con il suo commento.

Smith sostiene inoltre che soffre di agorafobia dovuta a PTSD, e che Pokémon GO lo ha aiutato incredibilmente a superare questi disturbi del comportamento, una vera e propria terapia efficace e gratuita.

Quindi, in definitiva, abbiamo la prova ed una testimonianza che è possibile ottenere i Pokémon che si pensavano finora esclusivi per le regioni, tramite le uova. Smith afferma che ha dovuto percorrere ben 200km per ottenerli tutti, e ottenere le esclusive dalle uova da 10km.

Bisogna comunque sottolineare che, al momento, nessun allenatore di Pokémon ha ancora trovato le sei creature restanti: i leggendari Articuno, Zapdos, Moltresm, né tanto meno Ditto, Mewtwo, o Mew. Nonostante siano stati trovati nella decriptazione del codice dell'app.

E voi a quanti Pokémon siete arrivati nel vostro Pokédex? Fateci sapere, e se avete qualche difficoltà in qualche aspetto del gioco, o a progredire coi livelli, non esitate a consultare la nostra esaustiva guida.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza