Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Che cos'è Prey? Raphael Colantonio ci svela le caratteristiche del titolo

Una nuova visione per l'IP.

Si era parlato della possibile presenza di Prey 2 all'E3 di Los Angeles ma pochi si sarebbero aspettati l'annuncio di una sorta di reboot completo dell'IP.

Il nuovo Prey targato Arkane Studios si presenta come un gioco molto diverso da quello che era stato proposto dai ragazzi di Human Head Studios e il trailer pubblicato nel corso della conferenza Bethesda ha lasciato diversi videogiocatori con parecchi dubbi. Il nuovo video cerca di fare chiarezza proprio su questo punto proponendo una panoramica generale sul progetto.

"Prey non è un sequel, non è un remake, non ha alcun legame con il gioco originale", afferma Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios e direttore creativo di Prey. E allora, cos'è esattamente questo nuovo gioco annunciato?

Cover image for YouTube videoCos'è Prey?

Colantonio sottolinea che ci troviamo di fronte a una reimmaginazione del mondo di Prey e che avremo la possibilità di vestire i panni di un uomo o di una donna a bordo di questa nave infestata in qualche modo da una presenza aliena. Gli alieni dovranno essere combattuti attraverso armi tradizionali, strumenti scientifici improvvisati come bocche da fuoco e attraverso dei poteri che, a quanto pare, otterremo in qualche modo dagli alieni stessi.

Il creative director ha confermato che non ci troviamo di fronte a uno shooter puro e nonostante le atmosfere Prey non può essere considerato neanche un horror. La volontà del team è quello di creare un gioco piuttosto riconoscibile da tutti i fan dei lavori di Arkane e di conseguenza possiamo aspettarci un mix tra elementi shooter, action e RPG.

Prey è in arrivo nel 2017 su PC, PS4 e Xbox One. Cosa pensate di questo titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Prey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti