Ci siamo ormai abituati da circa una quindicina d'anni. Ogni volta che Rockstar mette sul mercato una versione PC di Grand Theft Auto, la community dei modder si attiva ed adopera con perizia per migliorare i vari giochi sia dal punto di vista del gameplay, con cose da fare in più e scenari più realistici, sia migliorando notevolmente la grafica con le più avanzate tecniche a disposizione.

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di GTA V Redux, che avvicinava di molto GTA V al fotorealismo, ma un ulteriore passo è stato compiuto, grazie alla nuova mod NaturalVision, che migliora la fedeltà, la qualità delle texture, l'accuratezza dei colori e tanto altro. Di seguito un video dimostrativo in 4K.

"NaturalVision è stata creata prendendo vari aspetti di ReShade ed ENB, e combinandoli con la VisualV mod. L'obiettivo di questa mod è di rendere GTA V il più fotorealistico possibile. Anche se non ci siamo ancora, bisogna ammettere che siamo estremamente vicini al risultato, si legge nella descrizione della pagina ufficiale della mod.

NaturalVision richiede, per funzionare, di un'altra mod chiamata VisualV, che potete scaricare a questo link. Di seguito invece potete ammirare delle bellissime immagini a risoluzione 4K del gioco con la mod applicata. Cosa ne pensate dei risultati ottenuti?

1
2
3
4
5
6
7