LucasFilm contro il progetto fan-made Galaxy in Turmoil

Per l'uso di asset di Star Wars.

Galaxy in Turmoil è un progetto fan-made che ha l'obiettivo di proporre un remake di Star Wars Battlefront 3. Il progetto in questione è in sviluppo presso lo studio di Frontwire ma a quanto pare sta rischiando di essere accantonato a causa dell'intervento di LucasFilm.

Frontwire aveva intenzione di pubblicare il titolo su Steam in forma completamente gratuita e Valve si era detta più che disponibile mentre Disney sembrava non essere intenzionata a intervenire. Esattamente, sembrava.

1

Come riporta GameRanx, gli sviluppatori hanno rivelato nell'ultimo post sul loro blog che LucasFilm ha inviato allo studio una lettera chiedendo di fermare ogni lavoro su Galaxy in Turmoil.

Il presidente di Frontwire, Tony Romanelli e Lucas si sono incontrati e a quanto pare, nonostante l'apertura per un'eventuale collaborazione della divisione, Electronic Arts non vuole assolutamente che lo sviluppo del titolo prosegua perché potrebbe distogliere l'attenzione dai giochi ufficiali di Battlefront.

Lo studio può in definitiva pubblicare il gioco ma non può includere alcun riferimento a Star Wars, né tanto meno asset iconici del franchise. Da progetto fan-made ispirato a Star Wars, Galaxy in Turmoil potrebbe trasformarsi in un semplice titolo fantascientifico. Cosa pensate di questa vicenda?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza