Pokémon Go: il CEO di Niantic sulla partnership con McDonald e l'introduzione di eventi speciali

John Hanke parla del successo dell'app e del suo futuro.

Il suo profilo Twitter ha recentemente subito un attacco hacker ma John Hanke, CEO di Niantic, si trova di fronte al periodo più florido per la propria azienda grazie al successo di Pokémon Go.

L'app di cui abbiamo parlato approfonditamente nella nostra guida sta ottenendo dei risultati probabilmente impensabili e per mantenere alto l'interesse dei giocatori sarà sicuramente necessario proprorre delle novità, come ad esempio degli eventi speciali.

Hanke ha parlato proprio di questo in un'intervista concessa a Forbes.

"Per mantenere alto l'interesse vedrete l'introduzione di nuovi pokèmon in eventi speciali organizzati in certi periodi e in certi luoghi del mondo. Ci vedrete fare qualcosa nel corso di questi eventi e anche se volevamo essere noi stessi a organizzarli come ai tempi di Ingress forse adotteremo un metodo diverso. Ci sono molti eventi organizzati dalle persone e forse supporteremo quelli. Ci saranno degli elementi a livello di gameplay che renderanno queste situazioni più interessanti."

1

Per quanro riguarda la partnership con McDonald e altre importanti aziende, Hanke sottolinea come questo modello sia utilizzato sin dai tempi di Ingress con l'idea di garantire una sorta di guadagno senza basarsi necessariamente sugli acquisti in app, acquisti che rischiano di modificare pesantemente il game design e rendere il gioco tutt'altro che divertenente.

"Il mio pensiero è che il modello che utilizza luoghi sponsorizzati sia il modello di business migliore per i giochi e in particolare per quelli di questo tipo. L'obiettivo è quello di creare un modello pubblicitario che sia collegato con le meccaniche di gioco e che non spezzi il ritmo."

Cosa pensate delle parole di Hanke e dell'attuale stato di Pokémon Go?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza