Le vendite di console 3DS aumentano del 200% in UK grazie a Pokémon GO

Affascinati dall'app mobile del momento, gli utenti vogliono ampliare l'esperienza con i giochi Pokémon per Nintendo 3DS.

Pokémon GO è il gioco mobile del momento, un'app di grande successo che sta stregando giocatori e non, grandi e bambini, uomini e donne. Tutti vogliono cacciare Pokémon nel mondo reale, come se non ci fosse un domani.

Ma nonostante il gioco sia per piattaforme mobile, il brand Pokémon è notoriamente affibbiato alle console Nintendo, che pare stiano beneficiando indirettamente del successo del gioco mobile sviluppato da Niantic.

2

Come riporta MCV, la famiglia Nintendo 3DS ha visto un incremento del 200% delle vendite hardware in UK. In particolare, il 2DS ha fatto registrare il maggiore aumento (+234%), seguito da 3DS XL (+222%). Ma è soprattutto il software a beneficiare di un grande boost.

Stando infatti ai dati diffusi da GFK, Nintendo è stato il publisher che ha venduto più copie fisiche su console, e con maggior profitto, la scorsa settimana in UK. Dieci dei titoli della top50 sono suoi, e 9000 unità appartengono solamente al brand Pokémon , con Alpha Sapphire a guidare la serie (N°11), seguito da Omega Ruby (N°18) e Pokémon X & Y rispettivamente in posizione 25 e 29.

Per non parlare del merchandising ed i gadget dei Pokémon, ed i preordini degli imminenti videogiochi Pokémon Sole & Luna, tutto sta beneficiando dell'aura di successo dell'app di Niantic.

E voi state giocando a Pokémon GO? State forse pensando anche voi all'acquisto di un 3DS? Per non perdere un colpo nella caccia ai Pokémon, leggete la nostra esaustiva guida comprensiva di trucchi!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza