Si parla spesso dell'attuale andamento delle console di casa Microsoft e Sony e altrettanto spesso sia PS4 e Xbox One vengono definite (sotto molti aspetti giustamente) arretrate dal punto di vista tecnologico.

Al di là però dei difetti queste macchine stanno ottenendo degli ottimi risultati e l'andamento del mercato console rimane comunque estremamente positivo (PS4 ha venduto 43,5 milioni di unità in tutto il mondo). Questo ottimo andamento è stato sottolineato ai microfoni di IGN dall'ex capo della divisione Xbox, Robbie Bach.

1

"Le persone pensano che le console siano una piccola parte di un business e matematicamente come percentuale è vero ma questo mercato non è mai stato così grande. PlayStation 4 e Xbox One hanno venduto più unità di ogni altra generazione di console allo stadio attuale del loro ciclo di vita.

"Allora analizzi la situazioni e ti rendi conto che una piccola parte di un largo ecosistema è un business in grandissima crescita ed è fantastico. A mio modo di vedere è una conferma del fatto che questa industria è guidata dalla creatività e che in questo spazio creativo non sai mai ciò che può succedere. Le cose che arrivano dal lato creativo delle compagnie sono quelle che muovono l'industria."

Cosa pensate delle parole di Bach e dell'attuale stato del mondo console?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle