Pokemon GO sorpassa 200 milioni di dollari di incassi globalmente

Una macchina da soldi che sembra non volerne sapere di rallentare.

Pokémon GO, l'app-game del momento, sviluppata da Niantic e prodotta da The Pokémon Company, sembra essere una macchina da soldi che non accenna il minimo rallentamento.

Appena 5 giorni fa vi avevamo informato che gli incassi del gioco provenienti dalle microtransazioni su App Store e Google Play erano già arrivati a 160 milioni di dollari ma, stando alle stime eseguite da Sensor Tower, avrebbe superato ad oggi i 200 milioni di dollari. Una cifra allucinante se pensiamo che si tratta di un app-game free-to-play che non impone al giocatore di pagare per giocare.

1

A differenza di altre app che utilizzano questo tipo di business, infatti, Pokémon GO non presenta dei cooldown per giocare. Potrete farlo ininterrottamente per 24 ore al giorno (batteria del telefono permettendo) e non avrete alcuno svantaggio rispetto agli altri giocatori. Le microtransazioni vi permettono piuttosto di ottenere più facilmente oggetti che sono comunque recuperabili giocando con ottimi risultati.

Cosa ne pensate di questi numeri? Pokémon GO continuerà ad avere questo successo anche adesso che i servizi di tracking esterni sono stati chiusi definitivamente? E inoltre, quanti di voi hanno speso del denaro nell'app? Fateci sapere! Per un aiuto completo a giocare al meglio a Pokémon GO non perdete la nostra guida.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza