Pokémon Uranium č finalmente disponibile

AGGIORNAMENTO: Nintendo ha fatto rimuovere il gioco.

Aggiornamento: Gli sviluppatori hanno eliminato tutti i link per scaricare il gioco, dopo aver ricevuto un'avviso da parte dei legali di Nintendo, che non li hanno però contattati direttamente.

"Dopo aver avuto più di 1,5 milioni di download del nostro gioco, abbiamo ricevuto la notifica di molteplici eliminazioni da parte dei legali che rappresentano Nintendo of America. Mentre non siamo stati contattati personalmente, è chiaro quali siano i loro desideri e li abbiamo rispettati completamente".

"Perciò, non forniremo più link ufficiali per il download del gioco attraverso il nostro sito. Non abbiamo connessioni con i fan che ricaricano online i file di gioco e non possiamo verificare se tutti i link di download sono legittimi".

Notizia originale:

Tra i vari "fan made" videoludici, Pokémon Uranium è sicuramente quello nel corso degli anni ha ricevuto più attenzioni da parte di tutti gli appassionati della serie "canonica".

Si tratta di un titolo che, prendendo a piene mani ispirazione dalle versioni classiche dei titoli Pokémon, ci porterà alla scoperta della regione di Tandor, lì dove numerosi Pokémon sono stati assoggettati a radiazioni nucleari.

Il titolo ci permetterà di scegliere tra 3 differenti protagonisti da impersonare per avventurarci all'interno di una regione totalmente nuova per dare la caccia ai mostriciattoli, garantendo inoltre la possibilità di scontrarsi e scambiare i Pokémon online.

Per giocare il titolo non necessiterete di nessun emulatore, in quanto il titolo è facilmente scaricabile e giocabile dal sito ufficiale di Pokémon Uranium.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Redattore

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza