Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Uranium è finalmente disponibile

AGGIORNAMENTO: Nintendo ha fatto rimuovere il gioco.

Aggiornamento: Gli sviluppatori hanno eliminato tutti i link per scaricare il gioco, dopo aver ricevuto un'avviso da parte dei legali di Nintendo, che non li hanno però contattati direttamente.

"Dopo aver avuto più di 1,5 milioni di download del nostro gioco, abbiamo ricevuto la notifica di molteplici eliminazioni da parte dei legali che rappresentano Nintendo of America. Mentre non siamo stati contattati personalmente, è chiaro quali siano i loro desideri e li abbiamo rispettati completamente".

"Perciò, non forniremo più link ufficiali per il download del gioco attraverso il nostro sito. Non abbiamo connessioni con i fan che ricaricano online i file di gioco e non possiamo verificare se tutti i link di download sono legittimi".

Notizia originale:

Tra i vari "fan made" videoludici, Pokémon Uranium è sicuramente quello nel corso degli anni ha ricevuto più attenzioni da parte di tutti gli appassionati della serie "canonica".

Si tratta di un titolo che, prendendo a piene mani ispirazione dalle versioni classiche dei titoli Pokémon, ci porterà alla scoperta della regione di Tandor, lì dove numerosi Pokémon sono stati assoggettati a radiazioni nucleari.

Il titolo ci permetterà di scegliere tra 3 differenti protagonisti da impersonare per avventurarci all'interno di una regione totalmente nuova per dare la caccia ai mostriciattoli, garantendo inoltre la possibilità di scontrarsi e scambiare i Pokémon online.

Guarda su YouTube

Per giocare il titolo non necessiterete di nessun emulatore, in quanto il titolo è facilmente scaricabile e giocabile dal sito ufficiale di Pokémon Uranium.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Commenti